EXPO Milano 2015 – Lunedì 25 maggio

In occasione della giornata incentrata sull’alimentazione nell’antica Roma saremo presenti con una nostra delegazione di rievocatori. Corteo ed esibizioni.

Expo2015

Una risposta

  1. Gianmarino Colnago ha detto:

    E’ stata una giornata memorabile: il gruppo Storico Romano lanciato a 300 km/ora sul freccia Rossa verso Mediolanum, in 3 ore a destinazione , quasi un viaggio nel tempo.
    Una volta giunti all’expo accolti da Mecenate e da uno stuolo di giornalisti si è percorso il decumano in corteo con ali di migliaia di persone che assistevano colpiti dalla ricchezza dei costumi e dall’incedere carico di suggestione del gruppo Storico Romano.
    Si è inaugurato un Museo di Trenitalia con la presenza dei massimi dirigenti e infine dopo l’oratoria pronunciata sul cardo, Mecenate ha conferito i diplomi di “CIVIS MEDIOLANENSIS” a ciascun partecipante per gli alti merito attribuiti ai membri del Gruppo Storico Romano nel mantenimento dei valori, nella diffusione della cultura italica, nella capacità di interazione tra corpus pubblico, istituzioni con cittadini e turisti. ciò che la cultura ufficiale non ha mai affrontato, avviene per merito di appassionati cittadini che divengono EROI della Cultura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *