Concorso Dea Roma 2014

  • Dea-Roma-Gruppo-Storico-Romano-01
  • Dea-Roma-Gruppo-Storico-Romano-02
  • Dea-Roma-Gruppo-Storico-Romano-03
  • Dea-Roma-Gruppo-Storico-Romano-04
  • Dea-Roma-Gruppo-Storico-Romano-05

Sono aperte le iscrizioni alla XII edizione del concorso DEA ROMA 2014.
La vincitrice del concorso sfilerà alla testa del corteo storico previsto per lunedì 21 aprile 2014 lungo Via dei Fori Imperiali. Le iscrizioni al concorso scadono venerdì 4 aprile 2014. La serata finale si svolgerà sabato 12 aprile 2014 a Roma.

La selezione “Dea Roma” si prefigge di eleggere, annualmente, una ragazza che possa incarnare lo spirito della Dea Roma, cara ai romani antichi che vivevano e tanto amavano ed ammiravano la loro città da vederla e raffigurarla come una vera e propria divinità vivente. La Dea Roma è una celebre statua raffigurata a Roma sulla fontana di fronte al Palazzo Senatoriale in Piazza del Campidoglio, con un elmo, una lancia mentre regge in mano una sfera raffigurante la perfezione della forma. Ai suoi lati, sulla fontana, le raffigurazioni dei fiumi Tevere e Nilo.

La selezione “Dea Roma” è riservata alle ragazze e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o native dell’Italia o di qualsiasi paese straniero che fu provincia o protettorato romano.

Per partecipare basta scaricare e compilare l’apposito modulo ed inviarlo al Gruppo Storico Romano.

Informazioni e modulo su www.natalidiroma.it

Una risposta

  1. Gianmarino Colnago ha detto:

    Il concorso della Dea Roma assume ogni anno un ruolo di “determina” nell’ambito delle manifestazioni della capitale. Ci introduce nel tempo di parusia dell’evento più importante nel reenactemant in Europa. la Dea Roma rivestirà per tutti i contemporanei l’immagine stessa della capitale. L’Urbe, entrata nel 4° millennio, offrirà scettro e sfera a colei che con volontà, con ambizione, con determinazione, con pathos, ma infine con le qualificanti capacità espressive e culturali la rappresenterà nel Dies Natalis. Colei che verrà eletta sarà rivestita nel ruolo, per un anno sarà DEA ROMA. Un grande impegno, la più grande location, una soddisfazione “eterna”. Dea Roma è concorso Internazionale di cultura europea.
    Gianmarino Colnago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.